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Presentazione domande di predisposizione del piano personalizzato di sostegno ai sensi della L. 162/98 in favore di persone con handicap grave - programma 2014 - gestione 2015
Numero Registro Affissione: 532
Ente richiedente: Comune di Santadi- Forma: Integrale
- Atto numero: 7198
- Area organizzativa: Area Amministrativa
- Nominativo del responsabile: Dott.ssa Caterina Meloni
Descrizione atto
SPECIFICAZIONE DEL 04/08/2015: Il requisito dello stato di handicap grave deve essere posseduto alla data del 31/12/2014. Coloro che, al 31/12/2014, avevano già effettuato la visita medica ma non hanno ancora ottenuto la certificazione definitiva possono presentare, in sua sostituzione, una dichiarazione con cui la commissione che ha effettuato la visita attesta lo stato di disabilità grave dell’interessato.
Si comunica che la Regione Sardegna con Deliberazione n. 33/11 del 30.06.2015 ha autorizzato la presentazione delle domande per i nuovi piani personalizzati di sostegno ai sensi della L. 162/98 in favore di persone con handicap grave.
Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Santadi in possesso della certificazione dello stato di handicap grave ai sensi dell’Art. 3 comma 3 della L. 104/92, rilasciata dalle competenti commissioni entro il 31.12.2014.
I soggetti interessati dovranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il 20.08.2015, la domanda di attivazione del piano personalizzato di sostegno, su Modulo di domanda predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali, corredata da:
• Certificazione dello stato di handicap grave ai sensi dell’Art. 3 comma 3 della L. 104/92 rilasciata entro il 31.12.2014;
• Certificazione ISEE predisposta ai sensi dell’Art. 6 del DPCM 159/2013 (ISEE per prestazioni socio sanitarie);
• Scheda Salute compilata dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato (Allegato B alla Delib. G.R. n. 9/15 del 12.02.2013);
• Autocertificazione sulla capacità economica del richiedente (Allegato D alla Delib. G.R. n. 9/15 del 12.02.2013).
La domanda e i moduli potranno essere scaricati cliccando sui link soprastanti oppure ritirati presso l'ufficio CESIL, Piano terra del Palazzo comunale, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali, Piano terra del Palazzo comunale, il martedì dalle ore 9:00 alle ore 11:30.
I nuovi piani personalizzati avranno decorrenza dal 01.10.2015.
Il Responsabile dell’Area Amministrativa
e alla Persona - Vigilanza
Dott.ssa Caterina Meloni