Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Santadi » Manifestazioni e attrattive

:


Manifestazioni e attrattive

(a cura dell'Ufficio Promozione Turistica)

Oltre al Matrimonio Mauritano, sicuramente la manifestazione più importante che si svolge a Santadi, esistono altre interessanti manifestazioni che si svolgono in altri periodi dell'anno.

A fine Novembre - inizio Dicembre si organizza in tutta Italia la manifestazione Pane e olio in frantoio. E’una manifestazione che il paese sta curando notevolmente nonostante sia ancora molto giovane.
Essa è prioritariamente destinata, con vari eventi, a presentare nella loro veste migliore l’olio ed il pane, prodotti di cui Santadi va fiera per la loro bontà e genuinità e per il rispetto delle tradizioni con cui avviene la loro lavorazione. Ogni anno però la manifestazione sta estendendo il suo interesse verso tutti gli altri prodotti enogastronomici tipici e lavorazioni artigianali del paese e del circondario, in armonia con lo spirito dell’Associazione nazionale che vuol presentare le città dell’olio e l’ambiente in cui sono inserite come luoghi in cui si vive secondo ritmi che privilegiano il benessere dell’uomo. E’ una manifestazione da far crescere.

A Santadi sono presenti sette B&B, un piccolo agriturismo ed un agricamping con un ridotto numero di piazzole.
Nel complesso turistico di “Is Zuddas” è presente un albergo avente una capienza di circa cinquanta posti letto che deve essere affidato in gestione.
E’ imminente inoltre l’approvazione del progetto di riconversione dell’ex Carcere in una struttura ricettiva che potrà ospitare circa 30 persone.

Una caratteristica di Santadi è il frazionamento molto accentuato degli insediamenti abitativi del suo territorio. Sono presenti infatti oltre 30 “furriadroxius”, piccoli insediamenti abitativi rurali, che mantengono integre, in misura abbastanza buona, l’architettura tipica sarda.

 

Museo permanente delle bambole

Indiano In vico Mazzini - fianco farmacia - potrete trovare il "museo delle bambole" ... un'esposizione permanente di bambole da collezione composta da oltre 1200 pezzi, di proprietà di Maddalena Ibba.

 

Orario estivo: i giorni festivi ed il martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00 - nei giorni feriali dalle ore 19:00 all ore 21:00

 

Calciatore Orario invernale: tutti i giorni festivi ed il martedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00

 

Per informazioni e appuntamenti: tel. 3474379092 - e-mail: museodellebambole@alice.it
 

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari