Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home

:


Trekking

1. LOC. PANTALEO

• il 14.09 e 15.09.2013 Meeting di archeologia mineraria
incontro ove sarà descritta la storia e conoscenza delle antiche attività minerarie presenti nel territorio del Comune di Santadi con la partecipazione di esperti in mineralogia e archeologia.
• al termine dell'esposizione è prevista una visita guidata nelle antiche strutture minerarie site in Loc. Is Canis e Monte Cerbus.
• il 29.09.2013 Trekking Monte "Codina", con partenza la mattina dal laghetto "Sa spindua" fino a raggiungere Monte Codina, da li proseguire fino a "Sarcu su Fixi", dove è prevista una sosta per il pranzo, Si prosegue lungo il sentiero fino a "Punta Corona Arrubia" e poi fino a "Sa perda posta intremini" il tutto prevede un percorso di circa 7 ore per le persone allenate a questo tipo di escursioni. dopo di che si fa rientro al punto di partenza.
• il 20.10.2013 Trekking località "Baccu Mannu"
Trekking con difficoltà medio alto, la partecipazione è consigliata solamente alle persone allenate - il sentiero attraversa luoghi di particolare interesse naturalistico e geologico.
Il sentiero ha inizio nei pressi dell'abitato di Barrancu Mannu, fino alla sede della Caserma Forestale, in loc. Pantaleo.
Il percorso avrà inizio dalla "Tomba dei Giganti, dopo circa tre ore si raggiungerà "Conca di Banchixeddu", un suggestivo altipiano a circa 780 mt s.l.m., si prosegue per circa 1,5 ore per arrivare in loc. "Baccu Mannu", da li, dopo la pausa pranzo, si proseguirà lungo la discesa del torrente "Rio di Baccu Mannu".
Dopo circa sei ore di cammino si fa ritorno al luogo di partenza.
• il 24.11.2013 Trekking "Monte Canas" - itinerario di interesse naturalistico e antropologico.
il sentiero ha inizio presso l'abitato di "Is Langius" lungo la strada che dal paese di Santadi conduce alla loc. di Pantaleo, presso la sede della Caserma Forestale
la partenza è prevista presso le vicinanze della grotta di "Su Buddidroxiu", si prosegue lungo il sentiero dei minatori fino a sito minerario e ancora, dopo circa un'ora e mezza, fino alle prossimità di "Monte Cannas".
Dopo la sosta per il pranzo, è previsto il rientro percorrendo un diverso sentiero ove è previsto la visita in alcune zone di interesse archeologico per giungere alla loc. "Cruccuroni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ass.ne Montagne & Trekking, rappr. legale Sulas Giancarlo, tel. 3492402186

 

 

2. SU BENATZU

• il 15.12.2013 - Trekking nella valle di Su Benatzu - il sentiero avrà inizio nei pressi delle abitazioni di Su Benatzu, nelle vicinanze delle grotte di Is Zuddas, lungo l'antico tracciato della strada comunale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ass.ne Montagne & Trekking, rappr. legale Sulas Giancarlo, tel. 3492402186
 

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari