Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati » Archivio notizie e comunicati

:


Archivio notitize e comunicati

  • 16.04.2015Domenica 19 aprile inaugurazione a Santadi del mercato rurale locale “Su Furriadroxiu”

    Presenti le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato del Sulcis Iglesiente. Con degustazioni, laboratori, animazione per i più piccoli e buoni sconto per accedere a numerosi siti culturali del territorio.

    A Santadi domenica 19 aprile apre i battenti “Su Furriadroxiu”, il mercato rurale locale promosso dal Comune. L’appuntamento è in piazza Marconi (di fronte al municipio) dalle 09:00 alle 20:00 per una giornata ricca di tradizioni, prodotti locali, giochi e divertimento.
     

  • 16.04.2015Elezioni Comunali 2015 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell'Unione Europea

    IL VICE SINDACO

    Visto il D.Lgs. 12 aprile 1996, n. 197, recante: “Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza”;
    Viste le circolari del Ministero dell’interno n. 70, in data 16 aprile 1996, e n. 134/03, in data 30 dicembre 2003;

    RENDE NOTO

    In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale e circoscrizionale del giorno 31 maggio 2015 i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Ceca Repubblica, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) potranno votare per la elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale e circoscrizionale, nel Comune di residenza. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare (ed il relativo personale dipendente dei consolati o ambasciate) degli Stati dell’Unione europea in Italia, pur se non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di altro comune italiano.
    Gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale e circoscrizionale.
    Per l’esercizio dei detti diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, o dimora, non oltre il giorno 21 aprile 2015, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.
    Nella domanda, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
    — la cittadinanza;
    — l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
    — la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune, sempreché non siano già iscritti;
    — la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
    Alla domanda non presentata personalmente dovrà essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido, come previsto dagli artt. 38 e 45 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
    In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
    Per informazioni ed il ritiro dello schema della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso questo ufficio elettorale.
    Il presente manifesto è stato pubblicato, in data odierna, per rimanervi per 15 giorni consecutivi:
    – mediante affissione all’albo pretorio comunale (art. 124, c. 1, del T.U. 18.08.2000, n. 267);
    – nel sito web istituzionale di questo Comune (art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69).

  • 16.04.2015Elezioni Comunali 2015 - Manifesto convocazione comizi elettorali

    IL VICE SINDACO

    Visto l’articolo 18 del testo unico delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570;
    Vista la legge 25 marzo 1993, n. 81, contenente norme per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 1993, n. 132, recante il regolamento di attuazione della legge 25 marzo 1993, n. 81, in materia di elezioni comunali;
    Visto il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, con il quale è stato approvato il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali;
    Visto l’articolo 1, comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014);

    RENDE NOTO

    che, con decreto del Prefetto della provincia in data 08/04/2015, sono stati convocati, per il giorno di domenica 31 maggio 2015, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di SANTADI.

  • 15.04.2015Alluvione - Protezione civile: schede ricognizione fabbisogno e danni da presentare ai Comuni

    I moduli, pubblicati e scaricabili sul sito istituzionale della Regione www.regione.sardegna.it cliccando sul banner Modulistica emergenza alluvione, dovranno essere consegnati alle amministrazioni comunali.

    La Regione Sardegna ha attivato una casella di posta elettronica che chiunque può utilizzare per ogni segnalazione relativa all'evento calamitoso che ha colpito l’isola. L'indirizzo è il seguente: Indirizzo emailalluvione.sardegna@regione.sardegna.it 

  • 02.04.2015ANPI e Comune di Sardara - Mostra "Sardegna e Resistenza, il contributo dei sardi alla lotta di Liberazione"

    L’ANPI del Medio Campidano, in collaborazione con il Comune di Sardena, ha deciso di realizzare una mostra, a Sardara presso la “Casa Pilloni”, che fu di Emilio, medico Partigiano in Valtellina.
    Il titolo sarà: “Sardegna e Resistenza, il contributo dei sardi alla lotta di Liberazione”.

    Per raggiungere l’obiettivo si è lanciato un bando per la raccolta di materiale originale.

    La mostra sarà aperta dal 1° aprile al 3 maggio 2015. Nella struttura comunale, centro servizi in uno spazio polivalente, sono disponibili spazi espositivi, spazi per la multimedialità e la didattica, la biglietteria con bookshop.

    Successivamente, la mostra potrà essere trasferita e realizzata in altri Comuni, se questi daranno la disponibilità di locali adeguati e i proprietari del materiale saranno favorevoli ad un nuovo allestimento. 

  • 27.03.2015SERVIZIO SOVRACOMUNALE (COMUNI DI SANTADI, NUXIS, VILLAPERUCCIO E PISCINAS) “INTERVENTI PER IL SOSTEGNO DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”

    PRESSO IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI SANTADI - ALBO PRETORIO ON-LINE, SONO DISPONIBILI L’AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA GARA INFORMALE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI CUI ALL’OGGETTO E IL RELATIVO CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO  

  • 27.03.2015“PROGRAMMA REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ - LINEA D’INTERVENTO 3) – SERVIZIO CIVICO COMUNALE – ANNUALITA’ 2013

    SI RENDE NOTO CHE PRESSO L’ALBO PRETORIO ON-LINE DEL COMUNE DI SANTADI (sito istituzionale: www.comune.santadi.ci.it - albo pretorio on-line) E’ CONSULTABILE LA GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE ISTANZE PRESENTATE PER L’AMMISSIONE AL “PROGRAMMA REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ - LINEA D’INTERVENTO 3) – SERVIZIO CIVICO COMUNALE – ANNUALITA’ 2013. LA PREDETTA GRADUATORIA E’ PUBBLICATA UNITAMENTE ALLA RELATIVA DETERMINAZIONE DI APPROVAZIONE – N. 90 DEL 26/03/2015 – AREA AMMINISTRATIVA E ALLA PERSONA – VIGILANZA.

    COPIA DELLA GRADUATORIA E’ CONSULTABILE, ALTRESI’, IN FORMATO CARTACEO C/O LA BACHECA SITA AL PIANO TERRA DEL PALAZZO COMUNALE.
     

  • 25.03.2015Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 25/03/2015

    Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 25/03/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/84/2015 del 25/03/2015, comunica che:

    dalle ore 7:00 di mercoledì 25/03/2015 e sino alle ore 14:00 di mercoledì 25/03/2015 si prevede l'INNALZAMENTO del livello a MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta:

    IGLESIENTE, CAMPIDANO, GALLURA

    Si possono verificare i seguenti effetti e danni localizzati per rischio idrogeologico ed idraulico (cfr. tab. "scenari di criticità" - § 5 del "Manuale
    Operativo delle Allerte ai fini di Protezione Civile" approvato con D.G.R n. 53/25 del 29.12.2014):
    danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque; allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi; limitati danni alle opere idrauliche e di difesa spondale e alle attività antropiche in alveo; occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.
    Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti e danni diffusi:
    danni ed allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane; alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico

  • 25.03.2015Su Furriadroxiu. Da Santadi, il mercato rurale locale del Sulcis Iglesiente

    Il Comune di Santadi promuove il progetto “Su Furriadroxiu: mercati contadini e percorsi partecipativi per la promozione della filiera corta nel Sulcis Iglesiente”. 

  • 23.03.2015Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 23/03/2015

    Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 23/03/2015, visto il BOLLETTINO di CRITICITA’ n. BCR/82/2015 del 23.03.2015, comunica che:

    dalle ore 12.00 di martedì 24/03/2015 e sino alle ore 24.00 di martedì 24/03/2015 si prevede il livello di MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle seguenti zone di allerta:

    FLUMENDOSA FLUMINEDDU

    MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDRAULICO sulle seguenti zone di allerta:

    CAMPIDANO E IGLESIENTE

    Si possono verificare fenomeni diffusi di:
    instabilità di versante, localmente anche profonda, in contesti geologici particolarmente critici.
    frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;
    significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione;
    innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, etc.).

  • 16.03.2015Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 15/03/2015

    Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 15/03/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/74/2015 del 15/03/2015, comunica che:

    dalle ore 00.00 di lunedì 16/03/2015 e sino alle ore 24.00 di lunedì 16/03/2015 si prevede il livello di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle seguenti zone di allerta:

    CAMPIDANO, IGLESIENTE E GALLURA

    Si possono verificare fenomeni diffusi di:
    instabilità di versante, localmente anche profonda, in contesti geologici particolarmente critici.
    frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;
    significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione;
    innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, etc.).

  • 13.03.2015Avviso CESIL - Progetto ISIDORO

    Il Centro servizi promozionali per le imprese della Camera di Commercio di Cagliari comunica che sono ancora aperti i termini per la partecipazione alle attività formative del progetto “Isidoro”:


    - Acquisizione di nuove competenze dell’imprenditore agricolo professionale (i.a.p.)
    - Acquisizione di competenze per addetti del comparto apistico della Sardegna
    - Acquisizione di nuove competenze per addetto forestale nella decortica delle piante
    di sughera (scorzini)
    - Acquisizione di nuove competenze in agricoltura e multifunzionalita’ dell’azienda
    agricola
    - Adeguamento di operatori di fattoria didattica
    - Acquisizione di nuove competenze per operatori di fattoria didattica 

  • 09.03.2015ABBANOA - Interruzione programmata servizio idrico per lavori 10/03/2015

    ABBANOA comunica che:

    "nella giornata di martedì 10/03/2015 si deve procedere alla sostituzione di alcune saracinesche di sezionamento nella piazza Chiesa.

    Per consentire l'esecuzione dell'intervento sarà necessario interrompere l'erogazione a tutto il comparto Santadi centro dalle ore 08:00 alle ore 16:00, salvo imprevisti.

    Non sono interessati dalla lnterruzione Santadi basso, Terresoli e le frazioni minori.

    Il servizio verrà riprlstiriato anticipatamente in caso gli interventi venissero completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

    Oltre al disservizio conseguente all'interruzione dell'erogazione potrebbero verlflcarsi inconvenienti temporanei di torbidità in fase di rlprìstino del servizio, sarà nostra cura in tale eventualità procedere ad operazioni di spurgo della rete."

  • 06.03.2015Graduatorie provvisorie Servizio Civile Nazionale Santadi - "Progetto FACCIAMO LA DIFFERENZA"

    Si informano gli interessati che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie relative al Servizio civile nazionale - Garanzia Giovani che si svolgerà a Santadi. 

  • 06.03.20158 marzo 2015 - Convegno “Così lontani. Così vicini”

    L’Associazione 5 Mori Onlus, con il Patrocinio del Comune di Santadi,
    la collaborazione dell’Associazione Donne Romene in Italia – ADRI
    e il sostegno della Cooperativa Sociale ISAR
    organizza per l’8 marzo il Convegno “Così lontani. Così vicini”.

    Una finestra di osservazione su coloro che accudiscono giorno e notte i nostri anziani, un riconoscimento dell’elevato valore sociale delle assistenti straniere, risorsa sempre più essenziale per le famiglie, ma scarsamente tutelata e spesso caratterizzata da irregolarità diffuse.

    Presenziano
    Sig. Marco Murgia, Vicesindaco del Comune di Santadi
    Petronela Baltariu, Presidente dell’Associazione 5 Mori
    Silvia Dumitrache, Presidente dell’Associazione Donne Romene in Italia

    Ospite d’onore
    Sua Eccellenza Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario
    della Repubblica della Romania in Italia
    Dottoressa Dana Manuela Constantinescu

    Intervengono
    Cristiano Erriu, Assessore Regionale Enti Locali
    Ignazio Angioni, Senatore
    Ignazio Locci, Consigliere Regionale
    Luca Pizzuto, Consigliere Regionale
    Danilo Bianchini, Presidente LegaCoop Sulcis Iglesiente
    Lorena Cordeddu, Responsabile Servizi Welfare P.A.
    Graziella Cani, Presidente Coop ISAR

    Sono invitati: i sindaci, gli assessori alla cultura ed ai servizi sociali, i funzionari dei relativi settori, i responsabili delle biblioteche pubbliche e private, le
    cooperative sociali, la cittadinanza intera e tutte le lavoratrici interessate.

    L’inizio dei lavori è fissato alle ore 9.30 presso l’aula consiliare del Comune di Santadi. Seguiranno un buffet ed altre attività. 

  • 06.03.20159° edizione del "Gran Fondo del Sulcis - Memorial Armando Mandaresu"

    9° edizione del "Gran Fondo del Sulcis - Memorial Armando Mandaresu"

    SANTADI - 8 marzo 2015

  • 25.02.2015Manifestazione di interesse per l'affidamento dei Servizi di progettazione e D.L. dell'intervento denominato "6000 campanili - adeguamento alle vigenti normative e ristrutturazione della scuola secondaria di primo grado di Santadi"

    Si informano gli interessati che alla manifestazione in oggetto ha presentato richiesta n. 123 tra professionisti singoli, società di ingegneria e associazioni temporanee costituite o costituende.

     

    In data 18/02/2015 è stato effettuato il sorteggio pubblico per l'individuazione dei cinque professionisti a cui inoltrare le richieste di offerta.

     

    Sono stati estratti i seguenti professionisti:

    n° Professionista Indirizzo CAP Città
    1 Dott. Ing. Orifici Leo Antonio Via IV Novembre, 3 98069 SINAGRA
    2 Ing. Frau Gian Lucca Via Regina Margherita, 24/26 09019 TEULADA
    3 Tecnolav Engineering Srl Via La Palma - Loc. Saline di Stato, snc 09126 CAGLIARI
    4 Ing. Lampis Giuseppe Vico 1° Pietro Nenni, snc 09031 ARBUS
    5 Ing. Melis Maria Emanuela Via Delitalia, 4 09127 CAGLIARI

<< Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  [12]  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28 Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari