Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati

:


01.12.2015 — Riapertura dei termini di presentazione delle domande per il IV AVVISO FONDO MICROCREDITO

Con Deliberazione della Giunta Regionale n° 52/28 del 28 ottobre 2015, sono state individuate nuove risorse per la riapertura dei termini utili per la presentazione delle istanze di finanziamento, relative al IV Avviso di attuazione del FONDO “MICROCREDITO FSE” pubblicato in data 25/08/2014.

L’obiettivo primario di è quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggettti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.

Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero. 

BENEFICIARI
Sono considerati soggetti ammissibili a alla presentazione delle proposte i soggetti che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in condizione di difficoltà di a accesso ai canali tradizionali del credito e che vogliano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o realizzar re un nuovo investimento nell’ambito di iniziative esistenti ubicate all’interno di unità locali presenti nel territorio regionale.

Riguardo le condizioni soggettive si specifica che le proposte potranno essere presentate da a:
* soggetti a rischio di esclusione sociale (lavoratori over 50, giovani disoccupati o inoccuppati, cassa integrati);
* cittadini che non usufruendo di altre sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità si trovino in condizioni di disoccupazione o inoccupazione;
* donne;
* soggetti svantaggiati così come individuati dalla L.R. 22 aprile 1997 n.16 art 24 tra cui, a titolo esemplificativo, i soggetti diversamente abili, migranti, ex detenuti, ex tossicodipendenti, ecc. e art.2 letter ra 4 comma g) del Regolamento 651/2014;
* famiglie monoparentali;
* coloro che non posseggano un diploma di scuola media superiore o professionale;
* nuovi imprenditori;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di accesso al Fondo possono e essere presentate a partire dal 30/11/2015 alle ore 12.00.
I soggetti interessati presentano la domanda, a pena esclusione, in formato elettronico, tramite la modulistica resa disponibile sul sito internet della Regione Autonoma Sardegna (www.regione.sardegna.it) e de ella SFIRS S.p.A (www.SFIRS.it).

La stampa della domanda di finanziamento e i rispettivi allegati, debitamente firmati dal titolare o legale rappresentante, deve essere inviata, pena esclusione, entro i sette giorni successivi all’invio telematico, esclusivamente a mezzo raccomandata, posta celere con avviso di ricevimento o corriere e con avviso di ricevimento, o posta certificata al seguente indirizzo:
Fondo Microcredito FSE
c/o SFIRS S.p.A.
Via Santa Margherita, 4 – 09124 Cagliari

o posta certificata (PEC) con firma digitale e all’indirizzo sfirs@legalmail.it
Per maggiori informazioni sul bando rivolgersi al CESIL - Piazza Marconi, 1 – 09010 Santadi – Tel. 0781941073
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00
 

Allegati

Links utili

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari