13.02.2014 — BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 4 MANOVALI DA INDIVIDUARSI TRA LE PERSONE IN STATO DI PARTICOLARE E GRAVE DISAGIO SOCIALE E FAMILIARE (cantiere comunale per l’aumento del patrimonio boschivo)

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’inserimento nella graduatoria speciale riservata alle persone in stato di particolare e grave disagio sociale e familiare.
Si precisa che per la figura professionale “manovale” sono previste n. 2 graduatorie:
- la graduatoria formata dal C.S.L. (ex ufficio di collocamento) che ha individuato n. 18 manovali;
- la graduatoria di cui al presente Bando che individuerà n. 4 manovali.

1) REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE:
- Avere un’età minima di anni 18;
- Essere residenti nel Comune di Santadi;
- Essere iscritti nell’elenco anagrafico – Centro Servizi per il Lavoro (C.S.L.);
- Non beneficiare di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità.

2) REQUISITI SPECIFICI DI PARTECIPAZIONE:
- Essere titolare o appartenere ad un nucleo familiare il cui reddito ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), calcolato sulla base del D. Lgs. n. 109/1998 e ss.mm.ii., sia pari o inferiore a € 4.500,00 comprensivo dei redditi esenti IRPEF, riferito ai redditi percepiti nell’anno 2012.
Potranno presentare istanza di ammissione anche coloro il cui ISEE, comprensivo dei redditi esenti IRPEF superi € 4.500,00 fino ad un max di € 5.500,00 annui se, tra l’ultima dichiarazione dei redditi e il momento della presentazione della domanda, siano intervenute variazioni significative nella composizione del nucleo o nella situazione reddituale o patrimoniale dalla quale si evinca una situazione di disagio socio-economico. Tali variazioni potranno essere prese in considerazione se acquisite attraverso idonea documentazione o dichiarazione sostitutiva di certificazione e previa verifica da parte del Servizio Sociale Comunale.
- Trovarsi in stato di particolare e grave disagio sociale e familiare.

3) TERMINI
Le istanze devono pervenire, debitamente compilate, all’ufficio protocollo del Comune entro il 20/02/2014.

4) MODULISTICA/INFORMAZIONI
Per la modulistica e per le informazioni rivolgersi all’Ufficio CESIL, presso il Palazzo Comunale, nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:30. Tel. 0781/941073.

Maggiori dettagli nel Bando pubblico disponibile sul sito istituzionale del Comune di Santadi www.comune.santadi.ci.it e presso la bacheca comunale.

Il Direttore dell’Area
(Dott.ssa Caterina Meloni)