Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati

:


25.03.2014 — L'Amministrazione scrive ai cittadini ed agli esercizi commerciali della via Roma interessati dai lavori di "Manutenzione straordinaria strade - Riqualificazione del centro urbano di Santadi"

Prot. n° 2630 del 24/03/2014

 

Ai Cittadini della via Roma
Agli esercizi commerciali di via Roma

 

 

Oggetto: Manutenzione straordinaria strade - Riqualificazione del centro urbano di Santadi

 

Nei giorni scorsi hanno preso avvio il lavori di riqualificazione del centro urbano, che prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale di alcuni tratti della via Roma, via fontane e via Mazzini.

Nel ribadire l'importanza del progetto in termini di valorizzazione del nostro paese, vogliamo scusarci anticipatamente per i disagi dovuti all'esecuzione dei lavori stessi. Le problematiche relative alla loro esecuzione sono state studiate e analizzate nei dettagli, al fine di optare per una soluzione soddisfacente con il minor impatto possibile verso i cittadini e le attività commerciali interessate. Anche l'utilizzo di mezzi meccanici apparentemente non adatti alla logistica dei luoghi, risponde alle esigenze di qualità in termini di tempi realizzativi (per intenderci mezzo piccolo = tempi lunghi - mezzo grande = tempi corti). È altrettanto vero che l'utilizzo di tali mezzi crea maggiori disagi e necessita di particolari attenzioni a terra, in modo da scongiurare ogni qualsivoglia pericolo di incolumità nei confronti della popolazione. Vogliamo però sottolineare che tali particolari lavorazioni si protrarranno solo per alcuni giorni, e si cercherà di ridurre ai minimi termini l'impatto con la vita quotidiana della via Roma. L'alternativa alla soluzione adottata dall'Impresa realizzatrice, sarebbe stata la chiusura totale della via, con accesso esclusivo e controllato dei soli residenti e conseguente chiusura di tutti gli esercizi commerciali interessati.

Abbiamo scelto la via più indolore ma continueremo a cercare tutte le soluzioni e praticabili in modo da accorciare il più possibile i tempi realizzativi e contenere i disagi agli interessati.

Nel ringraziarvi per la collaborazione, vogliamo ancora una volta sottolineare l'importanza del progetto, quale parte importante di un programma a più alto respiro dell'Amministrazione, finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione del Centro Storico di Santadi.

Ringraziamo tutti per la pazienza che Vorrete accordarci.

Santadi, lì 24/03/2014


Il Vice Sindaco
Marco Murgia
 

Allegati

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari