Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Servizi ai cittadini » Avvisi CESIL

:


  • 03.11.2014Sardegna Ricerche: Bando Servizi per l'innovazione - sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese.

    Sardegna Ricerche ha pubblicato il nuovo bando "Servizi per l'innovazione - Sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese" che mette a disposizione delle PMI sarde 800'000 euro per il cofinanziamento di un piano di innovazione.

     

    Scadenza Bando 30/11/2014

     

    - Leggi l'avviso completo -

     

    - Scarica il Bando integrale - 

     

  • 03.11.2014Sardegna Ricerche: Bando microincentivi per l'innovazione e la fabbricazione digitale

    Sardegna Ricerche ha pubblicato il Bando " Microincentivi per l'innovazione e la fabbricazione digitale" che agevola le piccole e medie imprese operanti in Sardegna nell'acquisizione di servizi innovativi di importo economico ridotto e di utilità immediata.

     

    Scadenza Bando 31/01/2015

     
    - Leggi l'avviso completo -

    - Scarica il Bando integrale -

  • 21.10.2014MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI - BONUS OCCUPAZIONALE PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

    Con il Decreto Direttoriale del MLPS, 1709\SegrDG\2014, datato 8 agosto 2014, viene di-sciplinata l'attuazione della Misura "Bonus Occupazione" del Programma Garanzia Giovani.

    L'incentivo per i datori di lavoro che assumono i giovani tra i 16 ed i 29 anni - né occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione - partecipanti al Programma spetterà in ca-so di assunzioni a tempo indeterminato o nei casi di assunzioni a tempo determinato di dura-ta pari o superiore ai 6 mesi. Sono fruibili di incentivo anche le tipologie di assunzione sud-dette effettuate a scopo di somministrazione, salvo che l'agenzia somministrante fruisca - in relazione alla medesima assunzione - di una remunerazione per l'attività di intermediazione ed accompagnamento al lavoro, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani o di altri pro-grammi a finanziamento pubblico. 

     

    - Leggi Avviso completo -

  • 21.10.2014REGIONE SARDEGNA - ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO - INCENTIVI A FAVORE DI IMPRESE OPERANTI IN TUTTI I SETTORI DI ATTIVITÀ, CHE ASSUMONO GIOVANI CON IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE

    L’obiettivo è quello di promuovere azioni mirate sia a soddisfare la domanda del tessuto produttivo isolano di personale specializzato e qualificato a diversi livelli, sia ad agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, in riferimento soprattutto a coloro che sono interessati dal fenomeno della dispersione scolastica, agevolando il conseguimento di un titolo di studio e, allo stesso tempo, l’acquisizione di competenze tecnico-professionali necessarie all’apprendimento di una professione. 

     

     

    - Leggi avviso completo -

  • 13.10.2014REGIONE SARDEGNA - AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI CON VOUCHER DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

    La Regione Sardegna ha pubblicato un Avviso pubblico per l’attivazione di tirocini con voucher riservati ai giovani di età compresa tra i 15 e 29 anni. 

  • 13.10.2014Provincia di Carbonia Iglesias - Avviso Pubblico di Preselezione: n. 1 assunzione a tempo determinato part time della durata di nove mesi in qualità di Operaio (art. 1 L. 68/99)

    La Provincia di Carbonia-Iglesias – Ufficio per il Sostegno della Disabilità - intende procedere alla raccolta delle candidature per la Preselezione di n. 1 lavoratore appartenente alla categoria di cui all'art. 1 della L. 68/99 da assumere con contratto a tempo determinato part time di nove mesi, in qualità di operaio 2° livello, secondo quanto richiesto da un’Azienda operante nel settore del’industria metalmeccanica. 

  • 08.09.2014Fondo Microcredito

    Si informano gli interessati che è stato pubblicato dalla Regione Sardegna il IV AVVISO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DA AMMETTERE AL FINANZIAMENTO DEL “FONDO MICROCREDITO FSE”.

    Con Deliberazione n. 53/61 del 4.12.2009 la Giunta Regionale, ha previsto la realizzazione di interventi di microcredito nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013.

    L’obiettivo primario di è quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggettti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.

    Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero. 

  • 14.07.2014Programma Garanzia Giovani

    Il Programma «Garanzia Giovani» (Youth Guarantee) viene promosso dall’Unione Europea con la Raccomandazione del 22 aprile 2013, come risposta alla crisi dell’occupazione giovanile, e recepito per la prima volta in Italia con il DL n. 76/2013 convertito con modificazioni in Legge n. 99/2013.

    Il Piano di attuazione italiano della Garanzia Giovani prevede interventi rivolti ai giovani che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione (NEET) nella fascia d’età 15-29 anni. I giovani interessati dovranno, come primo adempimento, manifestare la propria adesione al Programma e, quindi, recarsi presso i “servizi competenti” per la stipula del Patto di Attivazione. 

  • 05.05.2014AVVISO PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE PPROGETTI POIC FASE II (Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale)

    Si comunica che l’Autorità di Gestione del POR Sardegna FSE 2007-2013 con Determinazione n° 17147/Det/1907 del 28.04.2014 ha disposto la proroga dei termini per la presentazione delle domande di finanziamento dei progetti POIC, stabilendo come scadenza ultima per la presentazione delle stesse il 15.05.2014.

     

    Per maggiori informazioni rivolgersi al CESIL - Piazza Marconi, 1 – 09010 Santadi – Tel. 0781941073

    Orario: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 

  • 21.03.2014Avviso Pubblico di preselezione per n. 1 tirocinante (art. 1 L. 68/99) - Qualifica educatore

    La Provincia di Carbonia-Iglesias - Ufficio per il Sostegno della Disabilità - intende procedere alla raccolta delle candidature per n. 1 (uno) tirocinante, secondo quanto richiesto da un'Azienda operante nel settore socio sanitario all'interno del territorio del Sulcis lglesiente. 

<< Pagina precedente 1 [2] 3 Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari