Si avvisa la popolazione che, in vista della Mezza maratona del Sulcis - Cammino minerario di S. Barbara, la viabilità locale subirà le seguenti modifiche, come descritto dall'Ordinanza del Responsabile dell'Area Tecnica n. 6 del 03/04/2025.
Si annuncia la chiusura delle strade e degli accessi di pertinenza al percorso della gara, oltre che dei varchi di accesso alla p.za Marconi, il giorno 06/04/2025 dalle ore 09.00 fino alle 13.00.
Si avvisa della chiusura dei varchi della Piazza Marconi come segue:
- via Fontane su intersezione con via Mazzini;
- via V. Veneto su intersezione con via Mazzini;
- via Speranza intersezione su via Circonvallazione;
- via Camposanto intersezione con p.za Marconi;
- via Carcere intersezione con via V. Veneto.
Si rimarcano inoltre le ulteriori modifiche temporanee alla viabilità:
- Divieto di sosta ambo i lati in tutta la Piazza Marconi, via Roma (da piazzetta Marconi fino a rotonda con via Circonvallazione), Via Mazzini (da intersezione con via V. Veneto a intersezione con via Fontane) e in via Giardini;
- Istituzione del senso unico di marcia in via Mazzini da intersezione con via V. Veneto a intersezione con via Fontane; Istituzione in via Mazzini del senso unico di marcia a scendere verso via Fontane con due corsie per veicoli e corridori;
- In via Fontane, divieto di svolta a destra su intersezione con via Mazzini;
- via Murdeu chiusa su intersezione con via Camposanto e via Delle Mimose;
- Via Camposanto chiusa su intersezione con bivio per Is Cosas.
Nelle seguenti strade comunali vigerà inoltre la chiusura su tutte le intersezioni con divieto di sosta su ambo i lati: Via delle Mimose, via degli Ulivi, Via Is Sabas, Via Is Piroddis, Is Sollais, Via Is Pinnas, Via S’Andriana, Via Sassari, via Oristano.
La via Giardini, infine, sarà divisa in due carreggiate su lato sinistro a scendere verso via Bosa per i veicoli in uscita dal centro mentre quella di destra per i corridori, con divieto di sosta su ambo i lati.