PIANI PERSONALIZZATI LEGGE N. 162/98 - ANNUALITA’ 2025
Si comunica che la Regione Sardegna con le deliberazioni della Giunta Regionale deliberazione n. 35/13 del 25 ottobre 2023 e n. 41/33 del 01/12/2023 ha stabilito:
- La prosecuzione nell’anno 2025 dei Piani Personalizzati in essere al 31 dicembre 2024, salvo interruzioni per rinuncia o decesso del destinatario.
Gli uffici preposti procederanno entro il 30 aprile 2025 alla riparametrazione del valore di tali piani sulla base dell’attestazione ISEE 2025 rilasciata per “prestazioni socio-sanitarie non residenziali”, mentre la rivalutazione e aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale sarà possibile solo su richiesta dei singoli beneficiari. I piani eventualmente rivalutati avranno decorrenza dal 1° maggio 2025.
- L’attivazione dei nuovi Piani Personalizzati con decorrenza dal 1° maggio 2025.
Si specifica che potranno accedere alla misura le persone in possesso del verbale di disabilità grave di cui all’art. 3, comma 3 della Legge 104/92 certificata entro la data del 31 marzo 2025.
- L’attivazione di nuovi Piani Personalizzati con decorrenza entro e non oltre il 30 novembre 2025.
Il Comune potrà, nei limiti delle risorse assegnate nell’anno in corso, attivare nuovi piani anche per le persone che saranno certificate ai sensi dell’art. 3,comma 3 della Legge 104/92 entro il 30 novembre.
La documentazione inerente la richiesta di finanziamento di cui alla Legge 162/1998 dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Santadi entro la data del 10.03.2025, al fine di permettere la valutazione dei nuovi piani e la rivalutazione dei progetti in essere.
La documentazione da presentare è la seguente:
- modulo di domanda;
- copia del verbale L.104/92 (art.3 c. 3.) (solo per i nuovi piani);
- attestazione ISEE 2025 per prestazioni socio-sanitarie non residenziali;
- allegato “B” – scheda salute debitamente compilato dal proprio medico di medicina generale, o
altro specialista che ha in cura la persona (solo per i piani alla prima annualità oppure se si rende
necessario in caso di aggravamento delle condizioni di salute);
- allegato “C” – scheda sociale (solo per i piani alla prima annualità oppure se si rende necessario
per mutate esigenze sullo svolgimento del piano);
- allegato “D” - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (sia per i piani in rinnovo che per i
piani di prima annualità);
- copia documento di identità.
La modulistica è reperibile sul sito internet del Comune (www.comune.santadi.ci.it) e dal 13.01.2025 può essere richiesta presso l’ufficio amministrativo dei Servizi Sociali (tel. 07819420331).
Santadi, 13.01.2025
Il Responsabile del servizio
f.to Massimo Impera